Info sulla Coppa
La coppa della pallacanestro svizzera e la relativa finale sono senza dubbio il momento clou della stagione di pallacanestro del nostro paese. Per anni, questo emozionante evento si è tenuto a Friburgo ed ha attirato numerosi spettatori e telecamere.
La Swiss Basketball mette in palio due coppe per altrettante competizioni: la “Coppa svizzera maschile” e la “Coppa svizzera femminile”. Saranno contese nella fase di eliminazione diretta tra tutte le squadre svizzere nelle categorie maschili e femminili e di seguito saranno definite entrambe “Coppa svizzera”.
La coppa svizzera è suddivisa in tre fasi:
Eliminatoria: (1/64, 1/32 und 1/16), Tabellone: ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e la finale. La partecipazione delle associazioni nazionali (NLA, NLB und 1NL) è obbligatoria. La partecipazione delle associazioni regionali è facoltativa. Ogni associazione può iscrivere una sola squadra e la gara si svolgerà nella fase di eliminazione diretta in un incontro. Il sorteggio sarà effettuato dalla Direzione della Swiss Basketball. Si terrà negli uffici della Swiss Basketball e i partecipanti potranno assistervi. Fino ai quarti di finale inclusi, l’associazione di una league inferiore godranno del diritto di soggiorno.
Wall of Fame femminile
Tutte le vincitrici e le loro avversarie finali, a ritroso fino all’anno 1941
Wall of Fame maschile
Tutti i vincitori e i loro avversari, a ritroso fino all’anno 1942.