Finale di coppa di basket 2016 a Zurigo
Congratulations Fribourg Olympic
Congratulations Riva Basket-Muraltese
Congratulations Pilatus Dragons
Der Cupfinal ist ausverkauft!
I FINALISTI DELLA CATEGORIA UOMINI SONO…
Dallo scorso fine settimana si conoscono i nomi delle squadre partecipanti alla finale di Coppa Svizzera maschile. Dopo un’eclatante ed esaltante vittoria per 115 a 65 conto il BC Boncourt, l’Olimpic Friborgo si aggiudica un posto per la finalissima di Coppa Svizzera. La squadra friborghese si batterà per l’ambita Coppa contro i Lions di Ginevra che hanno battuto in semifinale il Lugano Tigers per 98 a 87.
Con queste due finaliste la partita si preannuncia molto interessante e combattuta.
LA FINALE DEL BASKET IN CARROZZINA
In questa categoria i Pilatus Dragon, reduci da una vittoria schiacciante per 83 a 31, si incontreranno in finale di Coppa Svizzera con la forte squadra di Aigles de Meyrin. Un match tutto da vedere!
Nuovo ambasciatore della finale di coppa 2016: Philipp Sutter
Il CEO della Zühlke Engineering AG, Philipp Sutter ha promesso di sostenerci nella finale di coppa. Siamo quindi lieti di avere dalla nostra un rappresentante del settore economico nonché appassionato di pallacanestro.
L’hockey su ghiaccio incontra la pallacanestro: Patrick Lengwiler è il nuovo ambasciatore
Siamo riusciti ad acquisire un nuovo ambasciatore per la finale di coppa 2016, Patrick Lengwiler, CEO della EVZ.
I finalisti sono stati annunciati
Dopo una emozionante semifinale, sono stati annunciati i finalisti della finale di coppa 2016 nella categoria “Donne”.
Elfic Fribourg Basket ha sconfitto AKA Basketball con un punteggio di 84 a 61 e
Riva Basket- Muraltese ha vinto per 55 a 42 contro Bc Winterthur.
Pertanto, il 9 Aprile 2016 il Riva Basket- Muraltese incontrerà Elfic Fribourg Basket nella lotta per la vittoria della finale di coppa.
Gerold Lauber e Urs Schmidig ambasciatori della finale di coppa 2016
Siamo felici di avere due nuovi ambasciatori. Gerold Lauber del consiglio comunale della città di Zurigo e Urs Schmidig, direttore dell’ufficio sportivo di Zurigo, hanno dichiarato la propria disponibilità a sostenerci in qualità di ambasciatori durante la finale di coppa 2016.
Marcel Hug, ambasciatore della finale di coppia 2016
Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Marcel Hug a sostenerci in qualità di ambasciatore della finale di coppa 2016. L’atleta Marcel Hug ha rappresentato la Svizzera nel 2015 nella categoria “Atleta disabile dell’anno”.
I semifinalisti
Sono appena stati annunciati i partecipanti alla semifinale, con i seguenti abbinamenti:
Coppa svizzera – Semifinale femminile il 16 Gennaio 2016:
AKA Basketball contro Elfic Fribourg basket
e
Riva Basket-Muraltese contro Bc Winterthur
Coppa svizzera – Semifinale maschile il 13 Febbraio 2016:
Lions de Genève contro Lugano Tigers
e
Fribourg Olympic Basket contro Basket-Club Boncourt
Coppa svizzera – Semifinale su sedia a rotelle il 23/24 Gennaio 2016:
RCSG Rolling Rebels contro le Aigles de Meyrin
e
Pilatus Dragons contro Ticino Bulls
FINALE DI COPPA 2016, Zurigo
Dopo 19 anni, la finale di coppa, il più grande evento annuale di pallacanestro, torna a Zurigo e avrà luogo il 9 Aprile 2016 nel salone del palazzetto dello sport. Attendo con ansia quel giorno e sono convinto che rappresenterà una base essenziale che renderà popolare questo sport nella nostra regione.
Sono anche convinto che questo evento sarà un successo e, grazie al sostegno di Swiss Basketball, anche l’Associazione nazionale di Pallacanestro fornirà il proprio contributo e, quindi, anche il proprio interesse a promuovere attivamente la pallacanestro nella Svizzera tedesca.
Georg Langlotz
Presidente della Probasket
Finale di coppa di nuovo a Zurigo
L’associazione nazionale SWISS Basketball e la più grande associazione regionale svizzera Probasket hanno siglato oggi un accordo con cui si regola l’incarico alla Probasket che diventa responsabile per l’attuazione della finale di coppia della stagione 2015/2016 a Zurigo. La data stabilita è il 9 Aprile 2016.
In primo piano vi è la promozione della pallacanestro nella Svizzera tedesca. Entrambe le associazioni sono soddisfatte del fatto che la finale di coppia sia tornata a Zurigo dopo 19 anni.